10 junho 2009

Azores freediving Training Camp - Ita



Nel 2008  è stata la volta di Menorca, nell’arcipelago delle Baleari, dove Oceancolors ha organizzato il Menorca Freediving Training Camp

Sei settimane d’allenamenti, 8 nazioni rappresentate e 10 records nazionali battuti… A seguito di questa prima edizione Oceancolors si ripropone.

Dal 1 al 30 Agosto 2009 L’Azores Freediving Training Camp, precisamente a Faial, nel bel mezzo dell’Atlantico e nel cuore dell’arcipelago delle Azzorre. Sempre organizzato con lo stesso principio, il campo potrà accogliere fino a 10 apneisti per giorno, con la massima sicurezza. Questo campo d’allenamento è adatto sia ad atleti d’élite che ad apneisti di medio livello. In effetti alcuni verranno per battere dei record nazionali o per allenarsi in previsione del campionato del mondo AIDA (25 novembre alle Bahamas), altri ancora verranno per avanzare e migliorare nelle discipline de profondita, circondati da molti tra i migliori apneisti del circuito internazionale, approfittando così dei loro preziosi consigli.



Sul posto:


- Piscina 25 mt

- Barca/gommone 7 m e 150 CV equipaggiato per l’apnea

- Dispositivo sicurezza per gli allenamento alla deriva

- 1 Rianimatore + equipaggiamento per l’Ossigeno

- 1 Giudice internazionale

- 1 Videocamera al fondo

- 1 Videocamera in superficie

- Ospedale ad Horta (Faial) con camera hiperbarica

 

Partecipare a questo campo sarà anche un modo per immergersi un quadro naturale unico ed affascinante. Le acque temperate del Golfo sono cristalline e molto pescose. Le specie dell’oceano atlantico comprendono le specie tropicali. Si possono trovare esemplari di grande taglia. Spigole, Wahoos, Mahi Mahi, Tonni, pesci espada. L’isola di Faial è uno dei maggiori “santuari” per i cetacei. Frequentemente e con estrema facilità si osservano numerosi ed a volte persino nelle zone di allenamento.

Terra ferma, l’isola è vulcanica, molto verde e poco urbanizzata. Nel cuore un immensa caldera nell’estremo ovest un paesaggio lunare dove è possibile ammirare un vulcano emerso dall’acqua con le pareti ricoperte da ceneri.

Il giro dell’isola si percorre in qualche ora. I paesaggi sono sontuosi. Horta, è la capitale di Faial. Qui si trova, assolutamente, di tutto. Ma, al contrario, nessun immobile moderno, nessun semaforo ne tantomeno traffico e code.

Durante la prima settimana del mese di agosto, la città di Horta accoglierà la Settimana del Mare, uno dei più grandi eventi nautici del Portogallo. È un evento che si organizza attorno a regate di tutti i generi, dimostrazioni e competizioni sportive. La sera, migliaia di persone si ritrovano per le strade della città. Danze folcloristiche, concerti, gastronomia locale…




Per maggiori informazioni, contattare :

Francisco Gautier

Mail : bzugo80@yahoo.fr

00 33 6 60 20 92 15

skype : bzugodive

Nenhum comentário: